.vm_overviewContentWrapper
  • +49(0)40 - 244241680 (Lunedi a Venerdì 9 alle 18 h)
  • Spedizione discreta, a partire da 150€ di spedizione gratuita
  • Consegna veloce e affidabile in tutto il mondo

Alimentatori

Gli alimentatori sono necessari come limitatori di corrente per far funzionare le lampade a scarica di gas e le lampade fluorescenti. Essi impediscono che la scarica innestata aumenti in modo illimitato con la ionizzazione necessaria per l'accensione, cosa che guasterebbe la lampada o farebbe saltare i fusibili di sicurezza.

Oltre agli alimentatori magnetici, che hanno bisogno di un cosiddetto starter, si possono utilizzare gli alimentatori elettronici che negli ultimi tempi sono disponibili anche con pulsante per regolarli e sono quindi dimmerabili.

Gli alimentatori elettronici offrono il vantaggio di aver bisogno di un basso numero di ampere e, con un consumo di corrente molto basso, generano un'emissione elevata e quindi un flusso luminoso più intenso (in lumen). Rispetto agli alimentatori magnetici, gli alimentatori elettronici producono una luce migliore, costante e senza sfarfallio.

La nuova generazione di alimentatori è oggi regolabile con un pulsante. Gli alimentatori elettronici dotati di un pulsante per superlumen sono dimmerabili e generano un flusso luminoso molto più elevato. Questi apparecchi dimmerabili possono essere adattati all'ambiente e permettono di ottenere ottimi risultati nella fase di fioritura delle piante illuminate. L'impiego di alimentatori elettronici di questo tipo è particolarmente vantaggioso perché possono essere impostati in base alla luce del giorno e lavorano quindi in modo estremamente efficiente.

Questa nuova generazione di alimentatori elettronici non solo è dimmerabile, ma offre una migliore qualità e sicurezza. Gli apparecchi sono in genere dotati di un circuito di spegnimento automatico che interviene in caso di corto circuito, se la lampada dovesse funzionare in modo anomalo o dovesse mancare. Gli alimentatori elettromagnetici più moderni sono inoltre schermati e sviluppano pochissimo rumore.