• Dispositivi per l'illuminazione

    Per regolare in modo ottimale qualsiasi tipo di sistema di illuminazione si consiglia di utilizzare un timer; è un accessorio che offre molti vantaggi, iniziando dalla possibilità di regolare in modo automatico la durata dell'illuminazione. In questo modo le piante avranno sempre luce a sufficienza, anche se quando non siete a casa. più...

Non consigliamo di acquistare un timer comune in un negozio di bricolage, dato che questo tipo di timer, pur essendo in grado di gestire la tensione dei comuni elettrodomestici, non è in grado di regolare la corrente di un intero impianto di illuminazione. Con il timer Legrand della Omnirex o con il timer digitale 16° della Lumatek potrete, per esempio, gestire fino a due lampade ai vapori di sodio o due lampade agli alogenuri metallici da 600W. Se desiderate collegare più di due lampade ai vapori di sodio, si consiglia di utilizzare una timer box con timer integrato. La timer box 4x600W NDL può, come dice già il nome, regolare quattro lampade ai vapori di sodio da 600W, mentre la timer box 8x600W NDL arriva addirittura a 8 lampade.

Sia la timer box 4x600W NDL che quella da 8x600W NDL sono dotate di un dispositivo di sicurezza interno 20A che offre una protezione per far funzionare più di un alimentatore. Chi desidera regolare non solo l'illuminazione e gli alimentatori, ma desidera gestire tutti gli impianti con un solo apparecchio, può ricorrere ad una SwitchBox All-In-One della SMSCOM. Oltre all'illuminazione si possono gestire anche sistemi di riscaldamento e ventilatori.