.vm_overviewContentWrapper
  • +49(0)40 - 244241680 (Lunedi a Venerdì 9 alle 18 h)
  • Spedizione discreta, a partire da 99 € di spedizione gratuita
  • Consegna veloce e affidabile in tutto il mondo

Cura Delle Piante

cura delle piante per un piacere duraturo e un buon raccolto

La gioia per le belle piante in casa e in giardino è grande. Le facce lunghe, invece, si verificano quando la pianta non cresce correttamente, ha foglie gialle o ha una bassa fioritura. Affinché possiate godere a lungo delle vostre piante, ci sono alcune cose da tenere a mente quando preparate le vostre piante.

Le piante hanno bisogno di luce, acqua, anidride carbonica e calore per il loro sviluppo. Anche i nutrienti svolgono un ruolo nel suolo, soprattutto azoto, fosforo e potassio. La pianta assorbe queste sostanze nutritive attraverso le sue radici. Per una cura ottimale delle piante, la scelta del substrato vegetale o il miglioramento del terreno attraverso la fertilizzazione è fondamentale.

Le piante domestiche ricevono nuove sostanze nutritive attraverso regolari trapianti in substrati freschi e un'adeguata fertilizzazione. Anche nel giardino, le sostanze nutritive devono essere fornite al terreno. Attraverso la coltivazione e la raccolta, vengono estratte le materie prime che mancano nel processo di decomposizione naturale e non possono più contribuire all'equilibrio nutrizionale. Sono disponibili vari fertilizzanti per compensare questa carenza di sostanze nutritive e per stimolare una crescita sana delle piante.

Anche una cura ottimale delle piante non può impedire che le vostre piante siano infestate da parassiti o malattie. Tra i parassiti più comuni ci sono afidi e cocciniglie, ragni, acari e mosche nocive. Se la pianta è infestata, i sintomi compaiono su foglie e fiori. È necessaria un'azione rapida per evitare che i parassiti si diffondano e per evitare danni permanenti alla pianta. In natura, le piante sono minacciate anche da lumache e roditori come l'arvicola. Una lumaca singola può svuotare il tuo letto d'insalata in una notte. Le malattie fungine si verificano frequentemente anche in giardino, con la più nota è l'oidio e la peronospora. Per prevenire e controllare malattie e parassiti sulle vostre piante, vi offriamo una varietà di prodotti.

Anche la potatura regolare di arbusti e piante ornamentali contribuisce alla cura delle piante. La potatura stimola la crescita delle piante e favorisce la fioritura.