Kitchimico NPK della Milwaukee per analizzare la concentrazione dei tre elementi N (azoto), P (fosforo) e K (potassio) in un campione di terreno.
La crescita delle piante e la qualità e quantità del raccolto dipendono in gran parte dalle proprietà fisiche e chimiche del terreno. Esso contiene minerali, sostanze organiche, acqua, gas come ossigeno e biossido di carbonio, e minuscoli esseri viventi (soprattutto microrganismi come funghi e batteri).
Il terreno non è soltanto un supporto per le piante, ma soprattutto una fonte di nutrimento per le piante. Ogni specie necessita di una particolare composizione del terreno per poter crescere nel modo migliore.
Gli elementi più importanti per la crescita delle piante sono l'azoto (N), il fosforo (P) e il potassio (K), chiamati anche macronutrienti. Essi dovrebbero essere aggiunti al terreno con un'adeguata somministrazione di fertilizzanti.
Altri elementi, i cosiddetti microelementi, sono generalmente presenti in quantità sufficienti nel terreno e le piante ne hanno bisogno in dosi minori.
Il kit chimico per l'analisi del terreno Milwaukee MT6003 contiene:
- MT5015 soluzione di estrazione (3 bottigliette da 100 ml)
- MT5009 reagente di azoto (25 bustine)
- MT5010 reagente di fosforo (25 bustine)
- MT5002 reagente di potassio (25 bustine)
- 3 pipette in plastica da 1ml
- 5 provette
- 1 porta-provette
- 1 cucchiaino
- 1 spazzola
- 3 cartine indicatrici a scala graduata
- 1 carta graduata
- Istruzioni per l'uso
-
Produttore: Milwaukee
- Peso dell'articolo: 0,50 Kg