.vm_overviewContentWrapper
  • +49(0)40 - 244241680 (Lunedi a Venerdì 9 alle 18 h)
  • Spedizione discreta, a partire da 99 € di spedizione gratuita
  • Consegna veloce e affidabile in tutto il mondo

Lampada per la fioritura (HPS)

Lucete le vostre piante nella giusta luce con lampade a vapori di sodio

Una lampada a vapori di sodio, o NDL in breve, è una lampada vegetale che ottiene la sua luce gialla da una scarica di gas nel vapore di sodio. Con i suoi 150 lm/W (lumen per watt), questa lampada ha un'efficacia luminosa straordinariamente elevata. Le lampade a vapori di sodio sono costituite da un recipiente di scarico (bruciatore) riempito di sodio e da un gas inerte, che per l'isolamento termico si trova in un bulbo di vetro sottovuoto di forma tubolare o ellissoidale.

Molti vapori intorno alla luce.

Il riempimento del gas è ad alta pressione durante il funzionamento della lampada a vapori di sodio. A causa dell'elevata temperatura di esercizio (circa 1000 °C), il bruciatore è realizzato in ceramica trasparente all'ossido di alluminio ad alta purezza e le connessioni degli elettrodi sono in niobio. Il bruciatore della lampada a vapori di sodio è fissato nel bulbo di vetro per mezzo di robusti fili metallici che fungono allo stesso tempo da alimentatore.

Una pianta ha bisogno di luce per respirare.

Naturalmente, una pianta ha bisogno anche di aria per respirare. È noto, tuttavia, che inalano anidride carbonica e producono ossigeno durante la fotosintesi. La luce giusta è quindi fondamentale per ottenere i migliori risultati durante la fioritura e la crescita.

rosso, giallo, blu e bianco. Qual è lo spettro di luce giusto quando?

Le lampade NDL hanno uno spettro di colori nella gamma giallo/rosso e sono adatte esclusivamente per la fase di fioritura delle piante. Per la fase di crescita manca la componente blu richiesta. Metallhologen lampade (MHL) con il corrispondente spettro (blu/bianco) si possono trovare nella nostra categoria MH illuminanti di crescita o fase di crescita. Se siete alla ricerca di una sorgente luminosa combinata che fornisca lo spettro cromatico sia in fase di fioritura che in fase di crescita, la troverete nella categoria Dual light source. Vale la pena confrontare quale lampada è ottimale per le vostre piante.

Con una lampada a vapore di sodio si ottengono watt per i vostri soldi.

Oltre alla luce ottimale per la fase di fioritura, il prezzo parla anche per una lampada a vapori di sodio. Soprattutto per i principianti e i coltivatori indoor, che preferiscono crescere su un'area piuttosto piccola, si consiglia di acquistare questo tipo di illuminazione. Abbiamo una vasta gamma di marchi di Osram, Phillips, Sylvania, Elektrox e molti altri. Nel nostro negozio troverete anche la zavorra giusta. Se avete bisogno di un intero set di lampade, possiamo consigliarvi e mettere insieme un set di illuminazione.