.vm_overviewContentWrapper
  • +49(0)40 - 244241680 (Lunedi a Venerdì 9 alle 18 h)
  • Spedizione discreta, a partire da 150€ di spedizione gratuita
  • Consegna veloce e affidabile in tutto il mondo

Lampade fluorescenti

Per una maggiore fotosintesi - lascia che le piante guardino nel tubo.

Un'alimentazione ottimale della luce è fondamentale per la crescita sana delle vostre piante, perché la luce è la base della fotosintesi. Un tubo fluorescente, o lampada LSR in breve, è molto adatto per illuminare le piante e viene utilizzato principalmente per la coltivazione indoor di talee, piantine e piante giovani. Inoltre, è spesso utilizzato per l'ibernazione e per la cura di base di piante da vaso e piante più esotiche. Lo spettro di luce dei tubi varia, a seconda della lampada, dal blu-bianco (ideale per la fase di crescita) al rosso-giallo (ideale per la fase di fioritura).

Tubi fluorescenti su.

Il vantaggio principale di un tubo fluorescente è il suo basso consumo energetico e i bassi costi di acquisto, soprattutto rispetto alle lampade a risparmio energetico e ai vapori di sodio. I tubi fluorescenti, come la maggior parte delle luci per la coltivazione delle piante, sono disponibili in una gamma di colori. La temperatura di colore corretta per la fotosintesi e la crescita stimolata è fornita principalmente dalla luce bianca fredda, nota anche come bianco freddo. Il colore bianco caldo con una maggiore componente rossa viene utilizzato soprattutto nella fase di fioritura delle piante.

Che la vostra lampada non esce dalla sua presa di corrente.

I tubi fluorescenti sono disponibili in lumen e lunghezze diverse. Richiedono speciali prese a innesto, che di solito sono standardizzate a G14 o G5. Queste prese sono disponibili anche in pratiche versioni di raccordi con più fessure. Gli tubi fluorescenti non sono avvitati, ma bloccati su entrambi i lati. A proposito, il design più piccolo del tubo fluorescente è la lampada fluorescente compatta (CFL = Compact Fluorescent Lamp in breve).

Per aumentare ulteriormente l'efficienza luminosa degli apparecchi di illuminazione, vale la pena di utilizzare un riflettore o un portalampada con riflettore integrato. I riflettori distribuiscono facilmente la luce delle lampade nella growbox. I substrati giusti e un sistema di irrigazione su misura per le esigenze della pianta sono attrezzature aggiuntive da non perdere nella coltivazione indoor.