.vm_overviewContentWrapper
  • +49(0)40 - 244241680 (Lunedi a Venerdì 9 alle 18 h)
  • Spedizione discreta, a partire da 150€ di spedizione gratuita
  • Consegna veloce e affidabile in tutto il mondo

Lampade

Affinché le vostre piante possano crescere nel modo migliore è assolutamente necessaria una giusta illuminazione. Senza di essa non può infatti avere luogo la fotosintesi. In particolar modo in inverno, la giusta illuminazione garantisce alle piante di poter sopravvivere. Nel nostro shop troverete diversi tipi di lampade, come lampade ad alogenuri metallici, lampade al sodio o le lampade Dual.

Le lampade ad alogenuri metallici sono particolarmente adatte alla crescita delle vostre piante, dato che lo spettro di colori è blu/azzurro. Non è invece adatta per la fase di fioritura che necessita dello spettro di colori rosso e giallo.

La lampada al vapore di sodio fa parte della famiglia delle lampade a scarica. Durante il processo di scarica del gas viene generata la luce. Questa lampada ad alta pressione offre un'intensità di luce molto elevata liberando gas di sodio. Per questo motivo viene impiegata, per esempio, anche per illuminare teatri, nel montaggio dei film o nelle camere oscure per lo sviluppo delle fotografie.

Nella coltivazione è molto utile per via dello spettro di luce dai colori rosso/giallo e aiuta le piante a fiorire in modo rigoglioso. Ora vi chiederete: dovete acquistare due tipi diversi di lampade perché le vostre piante possano crescere e fiorire bene? Non è necessario, grazie alle lampade Dual. Esse integrano infatti una lampada al sodio con una lampada ad alogenuri metallici, favorendo così sia la fase di crescita che quella di fioritura delle vostre piante. Per coloro che desiderano fare le prime esperienze con la coltivazione in casa consigliamo una lampada Dual.