• Lampadine a risparmio energetico

    Se desiderate illuminare le vostre piante con luce artificiale, mantenendo bassi i consumi, troverete quello che fa per voi in questa categoria, dove vi offriamo una vasta scelta di lampade a risparmio energetico per le diverse fasi di sviluppo delle vostre piante. Troverete lampade a risparmio energetico per la fase di crescita e di fioritura oppure una combinazione con il nome di "Dual Spectrum" che permette di utilizzare la lampada sia per la fase di crescita che per quella di fioritura. più...

La differenza è data dalla temperatura di colore. Per la fase di crescita è necessaria una temperatura di colore di 2700 Kelvin, mentre le lampade a risparmio energetico per la fioritura hanno una temperatura di colore di 6400 Kelvin. Le lampade per entrambe le fasi di crescita e di fioritura sono disponibili in diverse potenze: 125, 200 e 250 Watt e garantiscono un basso consumo energetico per ogni classe di potenza. A seconda del numero di Watt, viene generato un flusso luminoso diverso: da 8.000 Lumen (125 W) a 16.000 Lumen (250 W). I vantaggi offerti da queste lampade a risparmio energetico sono un'elevata intensità luminosa, un basso sviluppo di calore e un consumo energetico minimo. La lunghezza delle lampade varia da 37 a 40 cm (a seconda del numero di Watt) e il diametro è sempre di 10 cm o rispettivamente di 12 cm con l'alimentatore.

Per il funzionamento sono necessari un collegamento per la rete al massimo di 230 Volt e un portalampada con attacco E40. Si consiglia inoltre di utilizzare un riflettore stabile, dato che queste lampade a risparmio energetico sono più pesanti delle lampade ai vapori di sodio. Le lampade devono inoltre essere utilizzate con estrema cautela, dato che sono molto sensibili, e non devono mai essere toccate sulla parte in vetro.