.vm_overviewContentWrapper
  • +49(0)40 - 244241680 (Lunedi a Venerdì 9 alle 18 h)
  • Spedizione discreta, a partire da 150€ di spedizione gratuita
  • Consegna veloce e affidabile in tutto il mondo

Protezione delle piante

Sia in giardino che in casa, le piante sono un piacere non solo per gli occhi, ma abbelliscono l'ambiente e ci aiutano a sentirci meglio. Per poter gioire a lungo delle nostre piante, è necessario proteggerle da malattie o parassiti. Ci sono diverse possibilità per farlo. Si possono, per esempio, proteggere le piane da malattie fungine o parassiti con estratti da somministrare in forma liquida o in polvere.
Anche i prodotti per rinforzare le piante aiutano a combattere i parassiti. In questo modo si può evitare che le piante soffrano ed esse possono crescere rigogliose e portare una bella fioritura e un raccolto abbondante. I prodotti per rinforzare le piante sono a base di micro-organismi, oppure esistono i classici estratti vegetali, complessi organici o prodotti omeopatici. Per rinforzare e proteggere le piante è importante che i prodotti siano adatte alle necessità delle singole piante. Per questo esistono diversi prodotti, per esempio per combattere i pidocchi o le zanzare. Affinché essi possano agire con efficacia è importante somministrarli in modo preventivo prima che le piante vengano colpite dai parassiti.

Dato che nel periodo della fioritura è bene rinunciare a impiegare sostanze tossiche, un'alternativa è costituita dagli organismi utili. Per raggiungere dei buoni risultati si consiglia di immettere regolarmente degli organismi ausiliari nelle coltivazioni, possibilmente ogni due o tre settimane.