• Reflettori Cool Tube

    I riflettore raffreddati Cool Tube sono ideali se desideri una buona luce per le tue piante, senza sviluppare calore. I riflettore Cool Tube raffreddano infatti l'aria mentre diffondono la luce. Per questo vengono integrati direttamente nell?impianto di aerazione. Utilizzando un riflettore Cool Tube, la maggior parte del calore viene aspirato direttamente dall'impianto di aerazione, impedendo così che si sviluppi troppo calore nell'ambiente coltivato. più...

I riflettori raffreddati ad aria sono particolarmente consigliati se desiderate lavorare con impianti a CO2. I riflettori Cool Tube sono inoltre adatti per ambienti piccoli, per esempio con il soffitto basso. Più fredda è la corrente d'aria, migliore sarà il raffreddamento. I riflettori raffreddati possono essere posizionati molto vicino alle piante che in tal modo ricevono più luce e portano risultati migliori. Un riflettore Cool Tube da 250 Watt può, per esempio, essere posizionato a soli 2 cm dalle piante. Il riflettore raffreddato ad aria da 400 Watt può essere messo a una distanza di circa 5 cm dalle piante. E' importante tener presente che un riflettore Cool Tube deve sempre essere combinato con un impianto di aerazione.

I riflettori raffreddati ad aria sono disponibili in diverse versioni, con diverse potenze e con un flusso d'aria/h che varia da un modello all'altro. I riflettori Cool Tube Sputnik sono ideali per chi ha bisogno di una potenza elevata. Grazie alla loro superficie riflettente più grande, i modelli Sputnik sono in grado di illuminare una maggiore superficie di coltivazione.