• Kit per l'irrigazione

    Per crescere bene, oltre ad aver bisogno di luce a sufficienza, le piante devono essere innaffiate regolarmente. Qui potrete trovare diversi kit per lVirrigazione per idrocoltura o per coltivazione su terra. A seconda del numero di piante da innaffiare, potrete scegliere kit di diversa grandezza per la microirrigazione. Con un impianto di microirrigazione o a goccia, particolarmente adatto per quando andate in vacanza, non sarà più necessario innaffiare a mano le piante. più...

Gli impianti di microirrigazione sono semplici da installare e permettono di dosare goccia a goccia la quantità di acqua di cui le piante hanno bisogno. Per farlo è sufficiente inserire la pompa a immersione contenuta nel kit nel serbatoio con la soluzione nutritiva e fissare poi i tubicini nei singoli vasi. Se si hanno pochi piante, i tubicini che non vengono utilizzati possono essere chiusi oppure posizionati in modo che l'acqua fluisca di nuovo nel serbatoio. Per impostare gli orari in cui le piante devono essere innaffiate si può utilizzare un timer che troverete nella categoria "Pezzi di ricambio e accessori".

Il kit di irrigazione è stato adattato esattamente alla pompa fornita e non dovrebbe quindi essere variato. Oltre agli impianti di irrigazione a goccia per un numero limitato di piante offriamo anche un sistema di irrigazione di alta qualità per coltivazioni fino a 100 piante. Anche questo kit per professionisti è semplice da installare e da utilizzare e molto flessibile. Può infatti essere ampliato con un tubo PE o si possono utilizzare più gocciolatori per ogni pianta per innaffiare in modo più omogeneo. Con la fustella contenuta nel kit si potranno praticare i fori nel tubo a seconda delle proprie necessità. Il kit di irrigazione per professionisti è ideale per la nostra HOMEbox Evolution R240 in cui possono essere alloggiate da 50 a 100 piante.