• Raccordi per la ventilazione

    Insieme all'illuminazione, una buona ventilazione è uno dei fattori più importanti per coltivare piante in una serra. Per questo vi offriamo tutti i possibili raccordi per la ventilazione necessari per installare un impianto per l'apporto di aria fresca. Nel nostro assortimento di condotti per la ventilazione troverete raccordi con un'angolazione di 90°, 45° e 15°, pezzi a T e Y, raccordi di collegamento e riduttori, flange, valvole di non ritorno e coperchi di chiusura. più...

Offerte Top

Gli articoli più venduti


    I raccordi per la ventilazione sono tutti di materiale rigido che ha il vantaggio di non perdere la forma a causa di una pressione esercitata dal peso. In questo modo, utilizzando i raccordi per la ventilazione si garantiscono dei buoni collegamenti, impedendo che l'apporto di aria venga bloccato o interrotto. I raccordi di collegamento e i riduttori permettono di collegare anche tubi rigidi con tubi flessibili. I riduttori hanno inoltre il vantaggio di collegare tubi e /o rubi flessibili con un diametro differente. Grazie ai riduttori, si possono quindi collegare anche diversi sistemi di ventilazione, per esempio quando si desidera ingrandire o rinnovare un impianto già esistente. Molto utili sono anche le valvole di non ritorno.

    Grazie alla loro struttura, fanno passare l'aria soltanto in una direzione e vengono quindi impiegate, per esempio, per impedire l'accesso di aria fredda in una serra o la dispersione di aria calda. Le valvole di non ritorno possono essere utilizzate come chiusure finali o come raccordi in un sistema di ventilazione.