.vm_overviewContentWrapper
  • +49(0)40 - 244241680 (Lunedi a Venerdì 9 alle 18 h)
  • Spedizione discreta, a partire da 150€ di spedizione gratuita
  • Consegna veloce e affidabile in tutto il mondo

Ventilatore - Estrattori

Siete un vero e proprio coltivatore indoor, ma non sapete quale ventilatore scegliere per il vostro impianto di coltivazione? Nel nostro shop troverete la soluzione che fa per voi. Nel nostro assortimento offriamo ventilatori tubolari, ventilatori di circolazione, ventilatori assiali e casse di ventilazione.

Ma qual è la differenza tra i diversi tipi di ventilatori?
I ventilatori tubolari sono ideali se desiderate utilizzare un filtro a carboni attivi. Sono particolarmente adatti per l'ingresso e l´estrazione dell'aria del vostro biotopo. I ventilatori tubolari hanno un basso consumo energetico e sono più silenziosi di altri tipi di ventilatori. Esistono diversi modelli di ventilatori tubolari, come per esempio i ventilatori con silenziatore oppure i ventilatori tubolari "Prima Klima", entrambi molto silenziosi. I ventilatori centrifughi possono essere installati anche in uffici, ristoranti o appartamenti, dato che garantiscono un costante apporto di aria fresca.

I ventilatori di circolazione vengono utilizzati volentieri da molte persone in estate per rinfrescarsi quando fa molto caldo. Questi ventilatori tengono in movimento l´aria e aiutano le piante a crescere meglio. Se temete che si possa sviluppare un calore eccessivo, questi ventilatori di circolazione sono la soluzione più semplice. I ventilatori assiali hanno l´aspetto di una piccola turbina. Sono particolarmente adatti per l´aerazione della vostra Homebox o in ambienti piccoli. I ventilatori assiali non possono essere usati con un filtro a carboni attivi, dato che si potrebbero sviluppare dei cattivi odori. Le casse di ventilazione sono un sistema di ventilazione per professionisti e contengono un ventilatore a chiocciola in una scatola di metallo.

Le casse di ventilazione funzionano in modo automatico, facendo in modo che le piante abbiano a disposizione aria fresca a sufficienza. Sono particolarmente silenziose, dato che la cassa di metallo è isolata da un rivestimento di espanso.