.vm_overviewContentWrapper
  • +49(0)40 - 244241680 (Lunedi a Venerdì 9 alle 18 h)
  • Spedizione discreta, a partire da 99 € di spedizione gratuita
  • Consegna veloce e affidabile in tutto il mondo
I fertilizzanti per substrati a base di fibra di cocco, gli slab o panetti di cocco o le mattonelle in fibra di cocco hanno una cosa in comune: il substrato in fibra di cocco. Tutti i prodotti per concimare la fibra di cocco sono arricchiti di sostanze vitali attive che mantengono sana la flora presente nel terreno e aumentano l'energia della pianta. E' molto facile utilizzarli: basta riempire d'acqua un recipiente, aggiungere il fertilizzante e mescolare. Grazie al misuratore di pH contenuto nella confezione potrete tenere sotto controllo il valore del pH e correggerlo se necessario.

Gli slab o panetti di fibra di cocco sono un prodotto omogeneo e senza fibre, dotato di un sistema complesso per l'acqua e per l'aria e senza additivi chimici. Questo prodotto di alta qualità viene utilizzato in particolare per piante che crescono rapidamente. Il vantaggio di questi panetti ecocompatibili è che possono essere riutilizzati e migliorano la qualità e la produzione delle piante.

Le palline di cocco CocoStar pesano solo 5 kg per un volume di 70 litri e possono quindi essere trasportate senza difficoltà. Aggiungendo 18 litri di acqua si ottengono 70-75 litri di substrato di fibra di cocco di ottima qualità. Questo substrato contiene funghi Trichoderma che migliorano l'assorbimento delle sostanze nutrienti e rinforzano le piante.

Per coltivare le pianticelle più giovani si consiglia di utilizzare le mattonelle in fibra di cocco della Romberg. Basta versarci sopra dell'acqua per ottenere il substrato. Il kit Coco contiene tutto il necessario per coltivare le piante su fibra di cocco con buoni risultati.