• Serre

    Sia per ottenere una meravigliosa fioritura sul vostro balcone, sia un orto con tanti tipi di verdura, i buoni risultati dipendono già dalla riproduzione e coltivazione delle giovani pianticelle. Per poter raccogliere i frutti del proprio lavoro, deve prima di tutto spuntare un primo germoglio dal piccolo seme e la giovane pianticella deve poi poter crescere nelle condizioni più adatte. La luce, l'umidità dell'aria e la temperatura devono essere adeguate. Queste serre per la moltiplicazione delle pianticelle si suddividono in due categorie: aeroponiche e per piante da appartamento. più...

La moltiplicazione con aero-coltura idroponica non prevede l'utilizzo di terriccio. La pianta viene invece coltivata con una soluzione nutritiva. Le comuni piante da appartamento vengono invece coltivate preferibilmente su terra o con un altro substrato. Anche in questo caso esiste una scelta di diversi modelli, dalle semplici serre in materiale plastico a vere e proprie serre per coltivazione illuminate e riscaldate. La scelta del substrato e del fertilizzante dipende dalla specie delle piante coltivate. Ogni giardiniere potrà scegliere in base alle proprie preferenze e alle proprie necessità se utilizzare una serra per aerocoltura o una serra classica.

Nel nostro shop potrete trovare serre adatte per ogni tipo di pianta: per fiori da taglio, pomodori, cactus o erbe aromatiche. Dopo che le piante sono spuntate e le giovani pianticelle sono state messe a dimora in vasi più grandi, le serre possono essere pulite accuratamente e riutilizzate per la produzione di altre piantine.