• Lampade Grow a LED

    Le lampade Grow a LED sono le lampade del futuro per la coltivazione delle piante. Per poter crescere in modo ideale, esse hanno infatti bisogno soprattutto di luce. Le nuove lampade Grow a LED offrono un'illuminazione ottimale per le piante senza sviluppare calore. La luce è adatta per la fase di crescita e di fioritura con un grande vantaggio soprattutto per la prima fase della coltivazione con talee e germogli. più...

Grazie alla moderna tecnologia a LED queste lampade permettono di risparmiare energia, sono di facile manutenzione e molto convenienti. Grazie al loro rapporto Lumen/Watt, le lampade Grow a LED sono da preferire alle lampadine e alle lampade e risparmio energetico. Le lampade Grow a LED sono disponibili in diverse grandezze e con diverse potenze. Con i gruppi di lampade a LED è possibile illuminare facilmente anche grandi superfici. Se invece la superficie da illuminare è piccola e si desidera combinare le lampade in modo individuale, si può ricorrere a singoli spot a LED che sono disponibili per esempio da 3 Watt, da 7 Watt e da 15 Watt. Le lampade dispongono di uno spettro di colore misto rosso/blu che è adatto sia per la fase di crescita sia per la fase di fioritura della pianta.

E quanto è un vantaggio importante, dato che la pianta ha necessità diverse di luce nelle varie fasi di crescita e di fioritura ed è possibile ottenere una crescita compatta soltanto impiegando diversi tipi di luce. Con i gruppi di lampade a LED si possono illuminare contemporaneamente diverse piante, dato che sono composti da diversi spot a LED con lo spettro di colore adeguato. I gruppi di lampade a LED vengono forniti pronti da allacciare con spina e sono dotati di un sistema di raffreddamento silenzioso.