• Riflettori

    Le piante hanno bisogno di luce per la fotosintesi - tuttavia è importante non solo che ricevano tanta luce, ma anche che lo spazio in cui crescono sia illuminato in modo ottimale. Per farlo si utilizzano riflettori di vario genere. Grazie al loro aiuto e possibile impiegare la luce in modo mirato, orientandola nella direzione desiderata. Si ottiene così un'illuminazione efficiente che darà ottimi risultati. più...

Nel nostro shop vi offriamo una grande scelta di riflettori. Il riflettore ad ala di gabbiano, che come la maggior parte dei riflettori è dotato di un portalampada E40, nel modello Vega offre una massima capacità riflettente e una grande luminosità grazie ad uno speciale rivestimento Miro9.

Offriamo inoltre riflettori di tipo Adjust a Wing in diverse grandezze, che vengono posizionati come due ali sopra la lampada. Il modello più grande che potete trovare nel nostro shop, il riflettore Avenger large, è adatto a lampade fino a 1000 watt. Questi riflettori riducono allo stesso tempo il calore e favoriscono una fase di crescita uniforme. A seconda dell'altezza nella quale viene posizionato, il riflettore Avenger permette di illuminare fino a 4 metri quadrati di superficie per le piante. I riflettore Adjust a Wing vengono forniti con uno spreader che distruibuisce la luce sulle ali in modo uniforme.

I riflettori Cooltube funzionano invece con un altro principio. Vengono integrati direttamente nell'impianto di aerazione, dove possono aspirare subito il calore. I riflettori Cooltube vengono impiegati soprattutto in piccoli ambienti oppure in armadi Grow che non sono molto alti.

Per gli ambienti più piccoli sono ideali i riflettori Spudnik con raffreddamento ad aria, una novità uscita da poco sul mercato. Grazie alla forma quadrata, la luce e il calore vengono diffusi in modo molto efficiente. Per questo i riflettori Sputnik possono essere posizionati anche vicino alle piante senza rischiare di provocare bruciature.

Se avete domande in merito al riflettore più adatto alle vostre esigenze, non esitate a contattarci e saremo lieti di darvi dei consigli.