Agente tampone CANNA COGr
Soluzione speciale per bagnare e tamponare i tappeti CANNA COGr. Sviluppato appositamente da CANNA per il pre-trattamento di questo substrato di coltivazione.
La serie di fertilizzanti CANNA COGr è stata sviluppata per quello che è diventato il metodo più popolare di coltivazione su stuoie di cocco. Le stuoie di cocco compresse e non soffocate costituiscono la base di questo sistema. Il coltivatore deve immergere le stuoie nello speciale agente tampone COGr prima dell'uso e poi fertilizzare con COGr Vega durante la fase di crescita. Infine, nella fase di fioritura, è necessario passare a COGr Flores. COGr Vega e COGr Flores contengono acidi umici e fulvici, che favoriscono l'assorbimento dei nutrienti, oltre a siliconi per una migliore resistenza a malattie e parassiti.
Se vuoi utilizzare questo sistema in vaso, devi tamponare i tappetini normalmente e poi riempirli nei vasi. Ogni tappetino produce da 21 a 25 litri di cocco non compresso.
1 litro di Agente Tampone COGr va diluito in 500 litri d'acqua, con un'applicazione per coltura. Una confezione da 2 litri di COGr Nutrients (1 litro di A, 1 litro di B) fornisce fino a 250 litri di soluzione nutritiva completa. Formulazione universale per acque dure e dolci.
Istruzioni per l'uso
- Agita bene il flacone prima dell'uso
- Riempi il contenitore della soluzione nutritiva con acqua
- Aggiungi l'agente tampone COGr al serbatoio della soluzione nutritiva in un rapporto di 1:500 (200 ml per 100 litri d'acqua).
- L'EC del fertilizzante disciolto nell'acqua di rubinetto con l'Agente Tampone COGr varia tra 1,5 e 1,8 mS (= EC della soluzione più EC dell'acqua).
- Valore di pH consigliato: 5,5 - 6,2
- Lascia riposare il substrato COGr gonfio per almeno 24 ore prima di drenare l'acqua.
Nota importante
Non mescolare MAI i componenti A e B non diluiti. In questo modo si creano composti insolubili che non possono essere assorbiti dalla pianta. Conserva il fertilizzante al riparo dal gelo in un luogo buio e sicuro. (I raggi UV possono decomporre i chelati di ferro presenti nella soluzione nutritiva).