Uno dei maggiori problemi della coltivazione indoor è un'eccessiva ed elevata umidità dell'aria negli ambienti di coltivazione. Un'eccessiva umidità dell'aria può provocare la formazione di muffe e di altre malattie delle piante, a scapito del raccolto e, nel peggiore dei casi, può avere come conseguenza la morte delle piante. Se l'umidità dell'aria è troppo alta non si sviluppa bene nemmeno la fioritura.
Questo deumidificatore intelligente è l'aiuto ideale quando l'umidità presente nell'aria è troppo elevata. In un ambiente di medie dimensioni, con una temperatura di circa 30 gradi e un'umidità relativa dell'80%, l'apparecchio è in grado di togliere all'aria circa 0,75 litri di acqua al giorno grazie a un modulo termoelettrico. Dopo aver raggiunto il valore ideale del 40%, il deumidificatore si spegne automaticamente. Il serbatoio ha una capacità di 2 litri e un dispositivo di protezione impedisce che l'acqua fuoriesca nel caso in cui il serbatoio non sia stato svuotato in tempo.
L'apparecchio non lavora con un compressore, ma con un modulo termoelettrico; per questo il livello di rumorosità è ridotto al minimo.
Caratteristiche:
- Deumidificazione tramite un modulo termoelettrico (elemento Peltier)
- Potenza: fino a 750ml al giorno (a un temperatura di ca 30°C e con l'80% di umidità relativa)
- Capacità del serbatoio: 2L
- Consumo: 60W
- Dimensioni: ca 223x351x181mm
- Impiego: ambienti di medie dimensioni
- Accessori particolari: Dispositivo di sicurezza che spegne l'apparecchio quando il serbatoio è pieno, una lampadina LED segnala quando il serbatoio è pieno
-
Produttore: The Pure Factory
- Peso dell'articolo: 1,20 Kg