.vm_overviewContentWrapper
  • +49(0)40 - 244241680 (Lunedi a Venerdì 9 alle 18 h)
  • Spedizione discreta, a partire da 150€ di spedizione gratuita
  • Consegna veloce e affidabile in tutto il mondo

Riduttore di tensione

fornisce la tensione esattamente come è necessaria.

>. Con un trasformatore a gradino, noto anche come trasformatore, una data tensione può essere ridotta ad un livello inferiore. Mentre la rete elettrica è progettata per 230 volt, molti dispositivi richiedono una tensione inferiore di 50 o 80 volt, ad esempio, che deve essere generata con l'aiuto di un trasformatore. Il vantaggio aggiuntivo di poter regolare la tensione a passi è che il numero di giri di un motore elettrico collegato può essere controllato. Per questo motivo i trasformatori a gradino sono spesso utilizzati per regolare la velocità di ventilatori, pompe e attrezzature simili. Si noti che l'apparecchio contiene effettivamente un motore che può essere controllato tramite la tensione.

I ventilatori e i ventilatori da noi offerti possono naturalmente essere controllati da un trasformatore a monte. Rispetto ad un semplice dimmer, che in linea di principio è adatto anche a cambiare la tensione, un trasformatore a gradino ha il vantaggio che la velocità del motore collegato può essere controllata senza che si verifichi un fastidioso "ronzio". I trasformatori a gradino sono versioni di alta qualità in custodie protette da polvere, umidità e spruzzi d'acqua. La tensione può essere regolata in cinque stadi da 1 (stadio più basso) a 5 (tensione massima specificata del trasformatore), allo stadio 0 l'apparecchio non fornisce più corrente e il motore collegato viene spento.

I nostri trasformatori a gradino sono adatti a tutti i ventilatori e soffianti del nostro negozio, è esclusa una tensione di avviamento troppo bassa all'accensione, come può accadere con trasformatori incompatibili.